Loading

Marsa Samadai & Marsa Nayzak

Marsa Samadai & Marsa Nayzak

Questa escursione è divisa in due parti e inizia in una delle baie più belle poca distanza a nord di Marsa Alam: Marsa Assalaia, che chiamiamo anche "The Blue Lagoon" come potrai vedere al tuo arrivo: tartarughe, grandi aquile di mare, piccole razze puntinate di blu e persino piccoli squali pinna bianca non sono rari, e la barriera corallina colorata fa da cornice a questa bella foto.
A pochi metri dalla spiaggia, la scogliera si apre ed il fondale scende gradualmente e molto lentamente. Sulla barriera corallina flora e fauna si incontrano come in un grande giardino colorato, dove alcuni simpaticissimi pesci pagliaccio giocano e proteggono le loro anemoni. Lionfish, pesci pappagallo, pesci farfalla e molti altri nuotano numerosi sulle sorprendenti geometrie e forme della barriera corallina. Lasciati incantare da questo posto e tuffati nel bellissimo mondo sottomarino di Marsa Assalaia.
Dopo aver esplorato la "Laguna Blu", guidiamo per circa 10 minuti per raggiungere Marsa Alam, dove assaggeremo qualche piatto tipico della cucina Egiziana, presso il ristorante El Masharabia.
Da li, ancora pochi minuti, per raggiungere la seconda parte della nostra giornata.
Il nome di questo incredibile sito è Marsa Nayzak ed è nato dall'impatto di un meteorite. Quando guardi il cratere, puoi pensare a un designer molto speciale, che ha ideato una piscina sul bordo del mare. Il cratere risale a moltissimi anni fa, ed e' unico nel suo genere per questa zona. Con un'osservazione più attenta e ravvicinata, è ancora possibile trovare la roccia fusa che circonda questa piscina naturale
Quando salti all'interno troverai condizioni diverse: l'acqua è cristallina e, dalla superficie a circa 2 m di profondità, troverai la stessa temperatura del mare. Sotto i 2 metri invece, è molto più freddo e la temperatura dell'acqua scende parzialmente sotto i 15 gradi. Tuttavia, eccetto per i piccoli pesci individuali, che qui hanno perso la strada, troverete creature appena osservabili.
Il cosiddetto termoclino, che si trova tra le diverse temperature dell'acqua di questo cratere, è probabilmente troppo forte per poter offrire qui un habitat per gli altri animaliper gli altri animali.
Alla fine della tua nuotata, troverai un ricco pranzo a buffet preparato in modo tradizionale, naturalmente, con acqua e bevande analcoliche. Dopo il pranzo e un po 'di relax sulla spiaggia, si può nuotare di nuovo a Marsa Nayzak o fare una passeggiata in spiaggia. Questo sito lascerà sicuramente un'impressione unica nella tua anima.

Durata: giornata intera | Partecipanti: da 2 a 10 persone | Prezzo per snorkeler: 55 €
I bambini da 5 a 10 anni pagano la metà.

Si prega di non dimenticare di portare una copia del passaporto / carta d'identità.

Procedura:
A seconda della distanza da questa destinazione di escursione, sarete prelevati dal vostro hotel al mattino presto. Poi raggiungeremo la prima parte del nostro viaggio, verso la baia di Marsa Samadai. Lì resteremo fino a poco prima di mezzogiorno. Dopo aver passato un po' di tempo, continueremo verso Marsa Nayzak. Lì verra' servito il pranzo, che consiste in un piatto locale con bevande incluse. Poi passeremo ancora delle bellissime ore su questa particolare spiaggia, dove avremo tempo da dedicare allo snorkeling ed anche per rilassarci. Infine, rientreremo nuovamente in hotel, dove potrete elaborare le vostre esperienze e impressioni di questo giorno.

          incluso il trasferimento da / per l'hotel
          incluso il pranzo
          comprese le bibite
          compresi snack

Hai bisogno di informazioni ?

 

 

 

Informativa sulla privacy